 |
ABBIGLIAMENTO - MOTO
Casco: Meglio se in fibra e/o materiali compositi, deve avere una calzata molto aderente (non deve muoversi anche senza l'ausilio del cinturino). Una taglia non adatta rischia di trasformare la protezione offerta dal casco in una pericolosa arma. La visiera non deve essere mai troppo scura, infatti in caso di tratti di sole-ombra c'è la possibilità di non avere una visione ottimale. I caschi con chiusura “a doppia d” sono consigliati perché tale sistema offre maggiore sicurezza. Per la pulizia della visiera si consiglia di stendere sulla stessa un foglio di carta assorbente e bagnarla con un comune pulivetro sgrassante in modo da fare agire il prodotto, attendere un minuto prima di togliere il foglio e poi procedere alla pulizia.
Tuta: Su misura oppure di una taglia mai troppo stretta, per lasciare liberi tutti i movimenti necessari per la guida e mai troppo larga per non vanificare l’effetto delle protezioni. Per un uso prettamente in circuito è consigliabile una tuta intera; le tute divisibili sono maggiormente confortevoli ma sono consigliate per un uso più turistico. Quando si acquista una tuta bisogna assicurarsi che sia dotata di protezioni su tutto il corpo (spalle, gomiti e avambracci, ginocchia, etc.) schiena compresa. In mancanza di ciò si raccomanda di indossare sempre un paraschiena. In caso di caduta si consiglia di controllare sempre le cuciture per assicurarsi che la resistenza non sia compromessa. Per la pulizia usare acqua e sapone neutro, per l’asciugatura non esporre a fonti di calore.
Guanti: devono essere di misura precisa per non compromettere la sensibilità sui comandi, sono consigliati con rinforzi sul dorso. Per la pulizia usare acqua e sapone neutro, per l’asciugatura non esporre a fonti di calore.
Stivali: Sono consigliati prodotti specialistici in quanto offrono una maggiore protezione grazie alla presenza di inserti dedicati. Per la pulizia usare acqua e sapone e sapone neutro, in presenza di olio usare un solvente.
|
|
|
|